ACOUSTIC GUITAR VILLAGE
Cremona Musica International Exhibitions è la manifestazione numero uno al mondo per gli strumenti musicali di alto artigianato ed è il più efficace marketplace mondiale per la liuteria contemporanea: un luogo in cui la cultura artistica e musicale trova un palcoscenico ideale per esprimersi.
La chitarra avrà quindi la stessa e ancora più ampia area espositiva dedicata, di grande importanza vista l’ubicazione altamente visibile all’ingresso del padiglione 1 di Cremona Musica; un village con presenze nazionali ed internazionali di liutai, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi, accessori ed editoria. Parteciperanno associazioni chitarristiche, associazioni e consorzi di liutai, istituti e scuole di formazione.
La nostra Associazione, con la direzione di Alessio Ambrosi, curerà la direzione artistica ed organizzativa, garantendo come sempre la massima serietà e competenza.
Riproponendo il format del successo negli anni a Sarzana sono previsti numerosi concerti ed eventi, in via di programmazione sui vari palchi e aree predisposte.
VINTAGE AUTHORITY E ACOUSTIC GUITAR VILLAGE SI INCONTRANO
Dal vintage ai giorni nostri. Chitarre acustiche ed elettriche ai massimi livelli, dialogano fra loro per raccontare una storia che le accompagna verso quell’affermazione universale avvenuta nella musica contemporanea. Verso un pubblico che diventa di massa, un immaginario collettivo che prende forma e individua nello strumento a sei corde, un simbolo in cui si identificano con sfumature diverse, milioni, miliardi di persone.
Inizia una collaborazione tra queste due realtà che si pongono tra loro complementari. Ogni mese racconteremo con le nostre news letter, curiosità, storie, racconti, aneddotti e insieme percorreremo una strada che porterà ad avvicinare questi due mondi all’insegna del Vintage ai massimi livelli, agli strumenti usati da musicisti famosi e alla produzione custom e di liuteria contemporanea e che da quella storia prende ispirazione.