ACOUSTIC GUITAR VILLAGE

all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival – CREMONA FIERE
25-26-27 SETTEMBRE 2020

A Cremona, nel complesso fieristico ed in contemporanea a Cremona Mondomusica, Piano Experience, Cremona Winds e Accordion Show, dal 25 al 27 settembre 2020 l’ACOUSTIC GUITAR VILLAGE presenterà la grande area espositiva di chitarre acustiche, classiche e moderne, con la presenza di altri strumenti a corde, a plettro e a pizzico, accessori vari e un ricco calendario di concerti ed eventi.

Cremona Musica International Exhibitions è la manifestazione numero uno al mondo per gli strumenti musicali di alto artigianato ed è il più efficace marketplace mondiale per la liuteria contemporanea: un luogo in cui la cultura artistica e musicale trova un palcoscenico ideale per esprimersi.

La chitarra avrà quindi la stessa e ancora più ampia area espositiva dedicata, di grande importanza vista l’ubicazione altamente visibile all’ingresso del padiglione 1 di Cremona Musica; un village con presenze nazionali ed internazionali di liutai, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi, accessori ed editoria. Parteciperanno associazioni chitarristiche, associazioni e consorzi di liutai, istituti e scuole di formazione.
La nostra Associazione, con la direzione di Alessio Ambrosi, curerà la direzione artistica ed organizzativa, garantendo come sempre la massima serietà e competenza.

Riproponendo il format del successo negli anni a Sarzana sono previsti numerosi concerti ed eventi, in via di programmazione sui vari palchi e aree predisposte.

VINTAGE AUTHORITY E ACOUSTIC GUITAR VILLAGE SI INCONTRANO

Dal vintage ai giorni nostri. Chitarre acustiche ed elettriche ai massimi livelli, dialogano fra loro per raccontare una storia che le accompagna verso quell’affermazione universale avvenuta nella musica contemporanea. Verso un pubblico che diventa di massa, un immaginario collettivo che prende forma e individua nello strumento a sei corde, un simbolo in cui si identificano con sfumature diverse, milioni, miliardi di persone.

Inizia nel 2020 una collaborazione tra queste due realtà che si pongono tra loro complementari. Ogni mese racconteremo con le nostre news letter, curiosità, storie, racconti, aneddotti e insieme percorreremo una strada che porterà ad avvicinare questi due mondi all’insegna del Vintage ai massimi livelli, agli strumenti usati da musicisti famosi e alla produzione custom e di liuteria contemporanea e che da quella storia prende ispirazione.

VINTAGE AUTHORITY sarà presente il 25, 26 e 27 settembre con un proprio corner espositivo all’ACOUSTIC GUITAR VILLAGE, all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival.

Il mondo del vintage elettrico sarà presente per la prima volta in questo contesto internazionale e prestigioso.

ACOUSTIC GUITAR VILLAGE, sarà presente l’8 novembre alla prossima edizione del VINTAGE AND GUITAR EXPO ITALIA a Reggio Emilia, portando il mondo Vintage a un livello ancora più alto, dando visibilità e voce a chitarre acustiche mai viste.

Vi aspettiamo per percorrere insieme questa nuova strada che si aggiunge a quelle già tracciate.

APPROFONDIMENTI MENSILI

2020-03-02T15:55:59+01:00