Conosci Vintage Authority
Essere un’associazione di persone è prima di tutto volere collaborare insieme per una missione comune: LA MUSICA. Nelle diverse caratteristiche e competenze, ogni socio operativo apre alle collaborazioni e alle sinergie, con il desiderio di far crescere VintageAuthority su ogni aspetto: STRUMENTI MUSICALI VINTAGE, ROCK MEMORABILIA, EVENTI E CONCERTI.
La nostra storia
L’Associazione Musicale Vintage Authority è nata nel 2008 per volontà dei tre soci fondatori :
Simone Falavigna
Roberto Gandolfi
Cristiano Maramotti
Inizialmente come VOGLIA di RICERCA e successivamente come MEZZO di PROMOZIONE CULTURALE della chitarra e degli strumenti cosiddetti “Vintage”. Quelli prodotti nell’Epoca d’Oro che va dai primi anni 50 fino alla metà degli anni 70. Chitarre e Amplificatori che sono di riferimento ancora oggi e che hanno contribuito a scrivere la storia della musica “Moderna” con la nascita di svariati generi.
L’associazione ha creato e promosso inoltre diversi eventi, primo fra i quali è l’Hendrix Day, unico in Italia per Format e Contenuti. Sempre in questi anni Vintage Authorithy è cresciuta e si è consolidata creando uno staff di primo livello grazie all’ingresso di nuovi soci :
Mariano Freschi – Rock Memorabilia ( Piacenza )
Vincenzo Santochirico – Santochirico Guitars ( Matera )
Ivan Torelli – Musicista e Insegnante ( Parma )
Stefano Prinzivalli – Eventi Comunicazione e Marketing ( Parma )
Nel 2019 arriva il riconoscimento APS per l’associazione e per festeggiare 10 anni di eventi la prima edizione del VINTAGE GUITAR EXPO presso Ruote da Sogno a Reggio Emilia. Un successo e la consacrazione della fiera più COOL del panorama Vintage Italiano.
“Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà”