Chi siamo

Chi siamo 2018-09-20T10:02:19+00:00

Conosci Vintage Authority

Essere un’associazione di persone è prima di tutto volere collaborare insieme per una missione comune: LA MUSICA. Nelle diverse caratteristiche e competenze, ogni socio operativo apre alle collaborazioni e alle sinergie, con il desiderio di far crescere VintageAuthority su ogni aspetto: STRUMENTI MUSICALI VINTAGE, ROCK MEMORABILIA, EVENTI E CONCERTI.

ROBERTO GANDOLFI
ROBERTO GANDOLFI
Presidente dell’Associazione
SIMONE FALAVIGNA
SIMONE FALAVIGNA
Responsabile Organizzativo
MARIANO FRESCHI
MARIANO FRESCHI
Rock Memorabilia
STEFANO PRINZIVALLI
STEFANO PRINZIVALLI
Responsabile Marketing

La nostra storia

L’Associazione Musicale Vintage Authority è nata nel 2008 per volontà dei tre soci fondatori :

Simone Falavigna
Roberto Gandolfi
Cristiano Maramotti

Inizialmente come VOGLIA di RICERCA e successivamente come MEZZO di PROMOZIONE CULTURALE della chitarra e degli strumenti cosiddetti “Vintage”. Quelli prodotti nell’Epoca d’Oro che va dai primi anni 50 fino alla fine del 1970. Chitarre e Amplificatori che sono di riferimento ancora oggi e che hanno contribuito a scrivere la storia della musica “Moderna” con la nascita di svariati generi.

L’associazione ha creato e promosso inoltre diversi eventi, primo fra i quali è l’Hendrix Day, unico in Italia per Format e Contenuti. Sempre in questi anni Vintage Authorithy è cresciuta e si è consolidata creando uno staff di primo livello grazie all’ingresso di nuovi soci :

Mariano Freschi – Rock Memorabilia ( Piacenza )
Vincenzo Santochirico – Santochirico Guitars ( Matera )
Ivan Torelli – Musicista e Insegnante ( Parma )
Stefano Prinzivalli – Eventi Comunicazione e Marketing ( Parma )

“Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà”

Jimi Hendrix