L’eccellenza è vivere il suono

La storia di Fattoria Mendoza® è interamente italiana, un racconto basato su un’idea semplice: progettare processori che stimolano e valorizzano la creatività dei musicisti, una storia fatta di passione, artigianalità, visione e perseveranza.
Il nostro obiettivo è raggiungere risultati che superano anche le aspettative più esigenti, facendo del nostro meglio con onestà e impegno, senza mai prendere scorciatoie.

Il fondatore è Maurizio Beltrami, nato nel 1958. È stato musicista e compositore dal 1980.
Nel 1982 ha co-fondato la “Magic Frog Studio” di Brescia, che nel 1987 ha rilevato l’attrezzatura di registrazione dei famosi Stone Castle Studios a Carimate (CO).
Nello stesso anno è entrato nello staff tecnico dello studio Allan Goldberg, ex tecnico del suono e produttore.

Dal desiderio di elaborare suoni per musicisti, Beltrami ha iniziato a ricercare nel campo delle frequenze armoniche e delle dinamiche per gestirle al meglio.
I test sono stati estesi a strumenti a corda, strumenti a fiato, percussioni, tastiere, strumenti elettrici e acustici.
Ispirandosi al metodo costruttivo dei circuiti degli anni ’50 e ’60 e alle preziose indicazioni di Allan Goldberg, ha iniziato a lavorare alla produzione di effetti personalizzati per musicisti professionisti.
Nel gennaio 2012 è stata fondata ufficialmente Fattoria Mendoza® e sono stati creati i processori del suono MENDOZA Hand Made

INFO E CONTATTI:
WEB: www.fattoriamendoza.com
EMAIL: mendoza@fattoriamendoza.it