Dall’inizio dell’epopea dei grandi concerti-raduni, all’assassinio di uno dei più importanti personaggi della storia del rock.
Monterey, Woodstock, Altamont , Isola di wight, concerto per il Bangladesh, Hard rock …l’avvento del progressive..l’esplosione del punk.
Definire un tempo nel rock può essere un limite, ma in questo caso vogliamo prendere un periodo storico che ha avuto un’influenza notevole sul mondo dell’arte e delle generazioni che hanno vissuto quel periodo, quel sogno.
Arte grafica e comunicazione
Le copertine delle maggiori riviste settoriali : Rolling stone, Melody maker, New musical express, Sounds, Musicians only, Rock star, Street life, scandiscono i momenti più importanti di quegli anni ed in alcuni casi riportano immagini di fotografi famosissimi che ci mostrano sotto una luce diversa i protagonisti di quegli anni.
L’intera collezione di riviste consiste in molti più “pezzi”. Siamo nell’ordine dei 5.000 magazines.
L’idea di estrapolare questa collezione di riviste da tutta quella enorme raccolta di migliaia di magazines musicali che nel corso di 30 anni ho raccolto in tutto il mondo , mi è venuta con l’intento di condensare in un numero ‘limitato’ di 220/230 copertine , quella potrebbe diventare una esposizione che , attraverso immagini simbolo, sia in grado di dare una efficace testimonianza di quel fantastico periodo che furono gli anni 60 e 70 per la musica rock.