ROD STEWART GUITARIST JIM CREGAN AMP
MESA BOOGIE MK II HEAD

Questa volta spaziamo in ambito Rock o per meglio dire Pop Rock, specifichiamo per i puristi del genere ! Parliamo di JIM CREGAN il chitarrista storico di ROD STEWART e dell’amplificatore che ha utilizzato durante gli anni 80. MESA BOOGIE MK II SN 4986
Un altro cimelio proveniente dal Rock Museum !

MARIANO RACCONTA:
“E’ una New Entry, nel senso che l’acquisto risale a poco tempo fa … si parla del 2018. La testata Mesa Boogie MK II appunto, l’ho acquistata direttamente dal suo UNICO PROPRIETARIO JIM CREGAN , che la utilizzò con ROD STEWART sia live che studio dal 1980 al 1986. Un grande chitarrista di grande gusto ”.
FOTO DEI DOCUMENTI :

CARATTERISTICHE TECNICHE :
L’ amplificatore, una sorta di Fender “potenziato” come si può notare è la versione “più evoluta della specie” , splittabile tramite switch sul pannello posteriore da 100 a 60 watt utilizzando una sola coppia di valvole, equalizzatore e reverbero. Il tolex nella piacevole colorazione Blonde. Anno 1980.
Due righe di approfondimento … solo per chi vuole … Buona Lettura!
JIM CREGAN – UNA CARRIERA CHE DURA DA 50 ANNI
Per Jim Cregan, classe 1946 di origini irlandesi, la definizione di chitarrista risulta essere riduttiva.
E’ IL Musicista a 360°. Suona anche il basso per un periodo alla fine degli anni 60 con Charlie Whitney e Roger Chapman.
Cantautore e produttore rock. Una carriera che dura da cinquant’anni.
Ha registrato numerosi album e collaborato con star del calibro di Cat Stevens, Family, Willie Nelson, Steve Harley e Cockney Rebel, Joe Cocker, The Gypsy Kings, Katie Melua e non ultima Linda Lewis, sua ex moglie.
Tuttavia, la notorietà e legata alla sua storia musicale è sicuramente legata all’amico Rod Stewart, dodici anni di ininterrotto lavoro, sia come chitarrista che come co-sceneggiatore e produttore.
Una straordinaria carriera fatta anche di : un album solista di Julie Driscoll nel 1969, successivamente gli Stud – un gruppo di soft rock che oltre a Cregan comprendeva John Weider dei Family, John Wilson e Richard McCracken ossia la sezione ritmica di Taste, meglio noti come power trio pre-solista di Rory Gallagher; un’ intensa tournée di 13 settimane con Elton Johnn; fantastiche storie di edonismo delle più grandi star della musica presentate su Who’s Who eccetera eccetera …
Alla prossima …